Da anni abbiamo puntato nella tecnologia dei pannelli in alluminio pre-isolati e investito in macchinari dell’industria 4.0 proprio perchè crediamo e puntiamo molto su questa tecnologia.
Il canale in alluminio pre-isolato rappresenta una perfetta soluzione grazie alla sua leggerezza, alla capacità di smorzamento e alla rigidezza , offrendo anche elevate prestazioni anti-sismiche nonché facilitare le possibilità di intervenire sui canali in cantiere e facilitare qualsiasi situazione durante le fasi di installazione/manutenzie.
La qualità e l’igiene dell’aria sono da sempre due aspetti fondamentali che sebri srl ha cuore per lo sviluppo dei propri impianti e per la costruzione dei propri canali.
Spesso questi due aspetti vengono sottovalutati ma in fin dei conti è proprio la rete aeraulica a svolgere il ruolo di distribuzione dell’aria negli ambienti .
Per lavori dove e’ richiesto questo tipo di efficienza noi utilizziamo i pannelli p3 careplus, in grado di assicurare non solo un effetto antimicrobico ma anche un effetto autopulente.
L’ innovazione di questa tecnologia consiste nella modifica della superficie interna del canale , destinata al passaggio dell’aria, dove viene applicato un coating nano strutturato a “effetto loto” che assicura la riduzione dei possibili accumuli di polvere e particolato solido.
Test effettuati su vasta scala hanno evidenziato che la riduzione del particolato solido offerto dal pannello careplus è nell’ordine del 50% rispetto alle soluzioni pre-isolate standard e del 90% rispetto alle soluzioni in lamiera zincata.
Proprio l’effetto autopulente rappresenta oggi una risposta alle problematiche legate al coronavirus ,
Eliminando gli accumuli di particolato si vanno ad eliminare quei pre-requisiti “ambientali” nel quali i virus possono diffondersi e proliferare.
La corretta gestione della portata d’aria di rinnovo e più in generale dei ricambi d’aria a contribuire efficientemente alla riduzione delle cariche virali elementari.